Materie prime

Niente tessuti sintetici, niente colla: usiamo solo materiali naturali che vengono lavorati in maniera certosina, da mani esperte e sapienti. Scegliamo ogni materiale con cura, per assicurarci sia in grado di donarvi quel comfort che solo componenti di pregio sono in grado di offrire, permettendovi di rimanere caldi in inverno e freschi d’estate.

Iuta

La iuta viene ricavata dalle piante del genere corchorus; è una fibra dura, quindi le realizzazioni che ne derivano sono particolarmente resistenti.
Essendo un tessuto naturale è 100% biodegradabile e riciclabile.

Crine di Cavallo

Il crine è uno degli elementi che preferiamo di più, dotato di proprietà incredibili: elasticità, traspirabilità e freschezza.
Ogni singolo filo di crine arricciato aiuta infatti i nostri sistemi di molla interni, fornendogli supporto e flessibilità.
Il crine di cavallo è inoltre igroscopico: assorbe la naturale traspirazione del corpo senza rimanere umido.

Cotone

Il cotone è uno dei materiali più soffici che esistano in natura!
Il suo beneficio principale? A contatto con la nostra pelle le permette di respirare: il cotone, infatti, consente all’aria di circolare lungo tutto il tuo corpo, mantenendovi all’asciutto anche nelle notti estive più calde, lasciandovi dormire in un sonno profondo e riposante.

Lana

La lana è quasi sorprendente: scalda quando fa freddo, raffredda quando fa caldo.
Essendo termoisolante, infatti, ha il potere di mantenere correttamente “la temperatura” del vostro corpo.
Inoltre è ignifuga, antistatica, duratura, elastica e resistente all’acqua.

Cashmere

Fibra pregiata e ricercata, il cashmere ha straordinarie proprietà ipoallergeniche…ma non solo!
Assicura la massima qualità e morbidezza, risultando inoltre caldo e asciutto durante il periodo invernale, ma fresco e traspirante durante la stagione estiva, offrendo così un sonno rigenerante durante tutte le stagioni dell’anno.

Canapa

La canapa è una fibra tessile naturale ed ecologica.
Offre una particolare resistenza, rivelandosi quasi eterna.
Termoisolante e traspirante allo stesso tempo, è antibatterica, anallergica e antisettica.

Lattice Naturale

Il lattice può essere realizzato con una miscela di caucciù sintetico e naturale o con lattice naturale al 100%. Per i nostri prodotti utilizziamo esclusivamente lattice naturale. Il risultato è un’alternativa più sana rispetto alle schiume a base di petrolio, poiché queste ultime possono rilasciare composti organici volatili con il passare del tempo.
Ai vantaggi del materasso in lattice abbiamo aggiunto il valore di una scelta completamente ecosostenibile.

Kapok

Il Kapok è una fibra 100% naturale, biologica e a basso impatto ambientale, perché è ricavata da una pianta che cresce in maniera prevalentemente spontanea.
Si tratta di un tessuto soffice, morbido e molto leggero per il suo alto contenuto di aria, che lo rende perfetto per la realizzazione delle imbottiture per cuscini e materassi.
Inoltre è una fibra resistente e duratura nel tempo.

Hai bisogno di assistenza?
Ciao,
Se hai bisogno di assistenza, clicca il pulsante sottostante per avviare una Chat via WhatsApp!